Non so se lo conoscevate o meno, e non so se sono io il primo a darvi questa cattiva notizia: Giovanni Buzi, uno scrittore e artista che come tanti di noi frequentava da anni tanti blog, forum e siti letterari, si è spento pochi giorni fa a causa di una tremenda malattia.
Adesso io non conoscevo Giovanni così tanto da poter dire qualcosa di valido e importante su di lui. Purtroppo ci siamo incrociati online tante volte, ma il nostro rapporto non è andato più avanti dello scambio di qualche opinione su questo o quell'altro argomento.
Conosco però molto meglio Cinzia Pierangelini, un'altra scrittrice che ho anche incontrato di persona più di una volta. E Cinzia ha avuto una bella idea: qualche tempo fa aveva scritto un libro a quattro mani insieme a Giovanni. Si tratta di una storia romanzata su una serial killer, nata da quanto ho capito per essere inserita in una collana editoriale che non sembra destinata a partire in tempi brevi, se non del tutto.
A Cinzia, e a noi tutti, credo, farebbe piacere adesso che questo libro trovasse un editore, così da portare avanti ancora e per quanto possibile il lavoro di autore al quale Giovanni si è dedicato per tutta la vita.
Vi lascio con l'appello di Cinzia Pierangelini, e con il link al suo blog attraverso il quale lasciarle eventualmente un messaggio.
Simone
Non so chi ricorda l'idea lanciata, e immagino abbandonata, da Forte su una serie di libri sui serial killer, io e Giò ne avevamo scritto uno insieme sulla Cianciulli. Volevo dire che sarei felice di rinunciare ai miei diritti d'autore (lo so: eventuali) per vederlo pubblicato e dare così ancora voce a Giovanni. Se un editore fosse interessato e se voi voleste diffondere ne sarei lieta. (ovviamente i diritti di Giovanni sono fuori discussione). Datemi una mano, su!
Cinzia Pierangelini
http://cochina63.splinder.com/
Nessun commento:
Posta un commento