Classico strumento medico (che a urologia non si usa mai). |
L'altro giorno ho fatto lo scritto di malattie infettive, era facile ed è andato bene.
Stamattina ho fatto lo scritto di urologia, era facilissimo se non addirittura regalato e dovrebbe essere andato bene pure anch'esso.
Con questi due scritti un po' più soft credo di aver bilanciato quel cavolo di Gastroenterologia che invece era pazzesco: certo che alla fine avrebbero potuto farci fare 3 scritti normali, e non 1 impossibile e due superfacili... però visto che quello impossibile ormai è andato ora come ora mi sta bene che le cose siano andate così.
E anzi, se più avanti gli scritti diventano più semplici ancora di sicuro io non mi lamento! :)
Domani ho l'orale di malattie infettive e medicina della riproduzione. L'esame non è difficile e mi sento pure abbastanza preparato, l'unico problema è aver fatto tutto insieme e il poco tempo per ripetere, visto che oggi ho fatto lo scritto di un'altra materia... ma insomma sono ottimista e tanto non ho mai puntato a trentaellodi vari come invece fanno in molti.
Il 26 o 27 giugno (non mi ricordo) invece ho l'orale di urologia. Qui le cose sono un po' più complicate che è un esame con qualche difficoltà in più (centinaia di pagine di anatomia patologica). Però ho studiato un bel po' e avrò diversi giorni per ripetere tutto bene... insomma anche qui l'ottimismo ci sta tutto anche se un po' di sfiga potrebbe sempre mettermi i bastoni tra le ruote.
Ma la sfiga la teniamo sempre in considerazione per cui è tutto sotto controllo: la sessione è lunga e ci sono altri appelli, e su questi due esami non mi aspetto di avere problemi.
A Luglio invece ci starà medicina di laboratorio, e lì saranno veramente cavoli amari...
Ma a quella ci pensiamo dopo.
Simone
8 commenti:
vai tranqui! sei tutti noi!
E vai così!!! Ci vuole un po' di ottimismo ogni tanto! ;)
In bocca al lupoooooooo!!!
Sì, alla grande!!! :)
Crepi!
Simone
Finiranno mai 'sti benedetti esami?? Io sono a meno 8.... Forse intravedo la luce alla fine del tunnel! :)
In bocca al lupo per questi esami ;D io ne ho uno il 23, l'ultimo se gli assistenti vorranno X°D ma sto nella cacca più nera! Troppa stanchezza ç.ç
forza Simone! : ) in bocca al lupo per gli esami!
scusa se ti chiedo questa cosa da zero...ma avendo una laurea, io in psicologia (poi ho anche la specializzazione in psicoterapia), come ci si iscrive a medicina?
si fa come tt l esame di ammissione?scusa la domanda
monica
momimo
Si, devi fare comunque il test di ammissione. Occhio che potrebbe già essere in scadenza.
Simone
Posta un commento