Che blog interessante! Aspetta che lo aggiungo ai preferzzzz... |
In queste 2 settimane ho mollato completamente lo studio (visto che - da studiare - per il momento non ne ho) e mi sono un po' rilassato senza il continuo stress degli esami che finalmente mi sono lasciato alle spalle.
Certo sarà una bella botta pure la prossima sessione di esami, che in teoria - facendo le corna toccando ferro incrociando le dita e tutti i gesti scaramantici che volete aggiungere al seguito - dovrebbe essere l'ultima e concludersi con la discussione della tesi.
Ma per ora non ci voglio pensare: sto tranquillo e ho ancora una decina di giorni prima dell'inizio delle lezioni... e insomma: sto praticamente in vacanza.
Non ho smesso di andare in reparto. E anzi le giornate sono state anche abbastanza intense, al punto che dovrei magari deliziarvi (?) con l'ennesimo racconto/resoconto della mia vita da studente tirocinante... anche se ora non mi sento particolarmente ispirato. Per cui: vedremo.
Dico solo che inizio gradualmente a capire qualcosa sugli scompensi cardiaci, sui pazienti gravi, sull'ecografia, sulle terapie, sui tracciati ellettrocardiografici... insomma, si può dire che dopo i primi e successivi mesi di spaesamento totale in cui vedevo i dottori al lavoro e mi chiedevo "ma io quando ci arriverò mai?", adesso sono ancora lontano dal dirmi un medico pronto e arrivato, ma insomma: forse ho iniziato a prendere la rotta giusta.
Oltre a questo ho iniziato a scrivere la tesi. Ho buttato giù i primi 2-3 capitoli, ho inserito un (bel) po' di casi clinici e immagini tra quelle che ho realizzato in questi mesi, ho cercato di attribuire una forma sensata al tutto, e l'ho fatta vedere al mio professore.
E insomma pare che più o meno per come stiamo messi adesso il prof. sia soddisfatto. Sembra stia venendo fuori un lavoro decente, e se pure qui le cose andranno come devono andare attorno ad Aprile spero di aver più o meno concluso il tutto, e di potermi così concentrare poi sugli ultimi esami.
Che altro posso dire? Certo è un aggiornamento un po' moscio: esami andati bene, reparto va bene, la tesi sta andando bene... sta tutto andando a gonfie vele insomma, al punto che pure questo post è andato talmente liscio e senza particolari sprazzi o sorprese da sembrare tutto sommato un po' noioso.
Così noioso da rasentare l'inutile, e quasi quasi lo cancello e ne scrivo un altro. O magari ci penso, lo tengo pronto e se mi gira premo "pubblica" e lo pubblico. Così mi ritrovo un aggiornamento già fatto per quando è un secolo che non scrivo niente, ma non c'ho voglia.
Se l'avete letto, mi sa che è andata proprio così.
Simone
7 commenti:
Ma come funziona la discussione della tesi? Mesi fa mi ritrovai per caso ad assistere alle lauree di infermieristica e ci rimasi male. Ad ogni laureando era concesso un tempo di 2 minuti e una presentazione power point di 5-6 diapositive, possibile?
Giulia
Giulia: sì, penso sia qualcosa del genere... :(
visto che il post è moscio e tutto va bene, non saprei trovare commento migliore:
http://www.youtube.com/watch?v=D7Bj2zi-NS0
Non fa una bella fine però! :) tu avevi aggiornato ma è sparito il post... era noioso pure il tuo?!
Simone
mi è venuta l'orchite
Mi dispiace... resisti che ti curo appena mi laureo. :)
Per qualche motivo, era finito in bozze, ora è online, grazie per la segnalazione ;) cmq sì, il mio pozt è noioso, molto, ma ciò vuol dire che è un periodo di calma piatta dopo un anno, finalmente.
Posta un commento